Richiedere l'iscrizione nello schedario della popolazione temporanea

Servizio attivo

Adempimento per chi ha preso dimora nel Comune ma non può prendere la residenza.

A chi è rivolto

A coloro che dimorano nel Comun da più di 4 mesi e non prendere residenza

Come fare

l'interessato deve presentare apposita dichiarazione presso l’Ufficio Anagrafe.

L'iscrizione allo schedario della popolazione temporanea non dà diritto al rilascio di certificati, ma solamente di una comunicazione comprovante l'avvenuta iscrizione

Cosa serve

Un documento d'identità in corso di validità e la modulistica indicata dall'ufficio Anagrafe.

Cosa si ottiene

L'iscrizione allo schedario della popolazione temporanea non dà diritto al rilascio di certificati, ma solamente di una comunicazione comprovante l'avvenuta iscrizione.

Tempi e scadenze

La domanda va presentata quando si è presa dimora nel Comune da più di 4 mesi.L'iscrizione è valida per un anno, trascorso il quale l'Ufficio Anagrafe provvederà alla cancellazione dallo schedario.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Anagrafe, Elettorale, Stato Civile

Piazza Vittorio Veneto, 1 - 13030 Rive (VC)

Telefono: 0161 770112
PEC: rive@cert.ruparpiemonte.it
Email: rive@reteunitaria.piemonte.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 22/02/2024